Nostra

FILOSOFIA

Tradizione contemporanea: è la filosofia del nuovo ristorante Namare che apre a Portici con una cucina tutta di mare.
Il nome significa mare di Napoli ed è questa la tradizione riferita a quel Na che è sigla della provincia.
Nama in giapponese vuol dire anche crudo e dunque – spiegano dal ristorante – il locale è il luogo in cui si interpreta il crudo alla maniera napoletana.
Si direbbe una delle tante operazioni nippo-mediterranee anche se il reparto comunicazione lo smentisce ricordando che è la cucina tradizionale partenopea a beneficiare della tecnica giapponese delle preparazioni dei crudi di mare.
Indulgendo un po’ troppo su acrobazie verbali che a confronto l’ossimoro tradizione contemporanea sembra un gioco da bambini.

” Lontano dall’essere un fusion ambisce ad essere un luogo in cui la tradizione gastronomica e marinara napoletana incontra la tendenza delle preparazioni dei crudi di mare con estemporanee contemporanee ”

E anche se nel menu appaiono una seppia togarashi e un polpo teriyaki che farebbero pensare proprio alla fusion mitigata dalla presenza dell’irrinunciabile sauté di frutti di mare.

Nostra

MISSIONE

Lo chef patron Angelo Arrichiello, 34 anni, proverà a convincere il pubblico di Portici e dintorni con le “ricette della tradizione con abbinamenti crudi, selezione accurata di prodotti del territorio degustazioni e plateau di crudi e cotti, tartare carpacci, primi di mare, tempure”.
Accanto al ristorante c’è anche un bar, il Namabar, un bar il cui focus è sui crudi, salumi e fritti di mare in abbinamento a cocktail e vini selezionati.
La caratteristica della formula crudo di Namare è la possibilità di creare e combinare il proprio piatto di crudi scegliendo dalla lista Nama i ‘pezzi’ preferiti.

2
1

Scopri

LA MIA STORIA

Na-mare è il mare di Napoli e al contempo contaminato da influenze estere, in particolare asiatico-giapponese sia nelle tecniche che per la tendenza ‘sushi-crudo’.
Nama in giapponese significa ‘crudo’, unito alla parola mare diventa Namare, il luogo in cui si interpreta il crudo alla maniera napoletana. Lontano dall’essere un fusion, ambisce ad essere un luogo in cui la tradizione gastronomica e marinara napoletana incontra la tendenza delle preparazioni dei crudi di mare con estemporanee contemporanee.
Il nostro logotipo si compone di due elementi, il nostro amato vesuvio blu come il golfo di Napoli in cui si specchia visto da Portici e un’onda d’oro che richiama la livrea della ricciola, tra i pesci azzurri più pregiati. Un pesce pelagico con una colorazione argenteo-azzurra, una linea longitudinale color oro e una fascia bruna obliqua che attraversa l’occhio.
E’ sia mediterranea che oceanica, diventando il simbolo della nostra cucina, ponte tra due culture.

FOOTER LOGO

Viale Leone, 2G, 80055 Portici NA

LUNEDI: 18-24
MARTEDI: CHIUSO
MER – GIO: 18-24
VEN – SAB: 12-16 / 18-24
DOMENICA 12-24

Numero Prenotazioni:

081 1991 1985

2020 Ristorante Namare. Tutti i diritti riservati.